Facilità d’uso e upgrade significativi nella nuova serie di dispositivi Roborock
Grandi novità e sconti per la nuova serie di robot aspirapolvere e lavapavimenti Roborock presentata pochi mesi fa al CES 2023 di Las Vegas. Il mercato dei robot aspirapolvere e lavapavimenti è in continua espansione e le innovazioni tecnologiche rendono sempre più conveniente l’acquisto di questi dispositivi automatici in grado di far risparmiare tempo prezioso nella cura della pulizia domestica. La filosofia alla base della concezione e dello sviluppo di questi dispositivi è facilmente desumibile dalle parole del fondatore della Roborock Jing Chang, che a margine di un evento ha affermato che l’obiettivo finale e centrale di Roborock “è quello di facilitare la vita delle persone, ponendo la loro soddisfazione e il risparmio del tempo come fine ultimo dei dispositvi automatici di pulizia”.
Grazie all’innovativo design DuoRoller Brush, la serie S8, gestisce con facilità la presenza di capelli sulle superfici interessate evitando spiacevoli intasamenti del sistema migliorandone anche la gestione di autopulizia mentre migliorate capacità di aspirazione (6000Pa) eliminano con semplicità polvere e sporco.
Il sistema VibraRise 2.0 offre una frequenza di vibrazione del panno di 3000 volte al minuto che garantisce una rimozione sicura delle macchie. Il tutto naturalmente viene gestito non solo dalla tecnologia Lidar, che permette una mappatura efficiente dell’ambiente, ma anche dalla tecnologia Reactive 3D Avoidance, in grado di rendere efficace il movimento anche al buio.
La versione avanzata S8 Plus Roborock ha in dotazione una funzionale stazione di raccolta dello sporco con una capacità di 3 litri che garantisce un’autonomia di 7 settimane e la versione S8 Plus Ultra affianca una stazione automatica di ricarica del serbatoio d’acqua unitamente ad un servizio di autopulizia.
Il Roborock S8 compatibile con Alexa è in offerta con 100 euro di sconto sul prezzo originario di 699 euro fino al 4 giugno al link Amazon
Roborock sta comunque espandendo l’offerta dei suoi prodotti innovativi. Un esempio di questo è certamente la serie lavapavimenti Dyad. Il Dyad Pro disponibile in sconto al link Amazon combina la funzione di aspirapolvere con le funzioni di lavaggio e autolavaggio e offre una potenza di aspirazione di ben 17000Pa con spazzole doppie e bordi laterali ottimizzati per pulire anche gli angoli più difficili da raggiungere.