La principale innovazione del robot aspirapolvere e pavimenti è l’Ultra Dock 6 in 1, la nuova stazione di ricarica e raccolta, che semplifica la manutenzione grazie a sistemi di autopulizia all’avanguardia. Essa gestisce in modo autonomo i sistemi di raccolta della polvere (il sacchetto può contenere rifiuti di 7 settimane di pulizia), il cambio d’acqua, la pulizia e l’asciugatura del panno, e l’autopulizia della stazione per evitare batteri e cattivi odori che potrebbero essere causati dall’umidità. Inoltre, l’efficienza di ricarica è migliorata del 30%, e la funzionalità di ricarica off-peak consente al robot di ricaricarsi completamente durante la notte o comunque quando il consumo di energia non raggiunge per l’appunto i picchi, contribuendo così ad un sensibile risparmio di energia.
Dotato della tecnologia Reactive Tech Obstacle Avoidance, l’S7 Max Ultra utilizza luce strutturata e linea singola per l’acquisizione, sia di giorno che di notte, di informazioni sugli ostacoli al fine di evitarli e per pianificare i percorsi più semplici grazie alla tecnologia LiDAR. I miglioramenti apportati alla App di riferimento permettono all’utente 4 personalizzazioni di mappe di livelli differenti e la creazione di zone off-limits.
Il capiente serbatoio da 200 ml permette al robot di pulire una superficie di 90 metri quadri in una singola sessione. Il S7 Max Ultra con una potenza di aspirazione superiore, ai 5500 Pa e la spazzola omnidirezionale in gomma flottante riesce ad adattarsi perfettamente a qualsiasi tipo di superficie, assicurando al contempo bassi livelli di rumorosità e una pulizia accurata ed efficace anche di tappeti e superfici più difficili.
L’S7 Max Ultra, disponibile in bianco e nero, sarà disponibile in Italia a partire dal 15 giugno.