Beijing Roborock Technology, fondata in Cina nel 2014, ha lanciato ufficialmente il nuovo modello di aspirapolvere Roborock Q7 Max. Il nuovo robot porta in dotazione una capacità di aspirazione di 4200pa in grado di eliminare i residui di polvere insinuati tra le fessure e dagli angoli, assicurando così una pulizia profonda e posizionandosi tra i robot aspirapolvere più potenti mentre la maggior parte dei concorrenti in commercio dichiara una capacità di 2500pa.
Un rullo di gomma basculante in grado di imprimere una pressione sul pavimento di 300g e un capiente serbatoio da 350 ml con 30 possibili diverse modalità di impiego del getto d’acqua, nella modalità lavapavimenti, assicurano una pulizia uniforme fino a 300mq.
Roborock Q7 Max, compatibile con Amazon Alexa, Google Home e Apple Siri, utilizza la navigazione LiDar e può mappare più piani con precisione. Il nuovo sistema di mappatura 3D può riconoscere le pareti e l’arredamento, e permette una visualizzazione accurata della disposizione della casa nella applicazione collegata per personalizzare percorsi, aree vietate e programmi di pulizia.
L’azienda cinese ha lanciato anche un modello avanzato, che agevola la manutenzione, il Q7 Max+ prevede una ulteriore stazione di smaltimento automatico della polvere combinata naturalmente alla stazione di ricarica. La stazione di smaltimento è dotata di un sacchetto per la raccolta dei residui da 2,5 litri in grado di contenere circa 60 giorni di rifiuti dell’aspirapolvere.
Roborock Q7 Max e Roborock Q7 Max+ con la stazione di smaltimento della polvere, sono disponibili nelle due colorazioni bianco e nero e si trovano ad un prezzo di lancio sul sito Amazon. Potrete acquistare infatti il Roborock Q7 Max ad un prezzo inferiore ai 400 euro e la versione Q7 Max+ ad un prezzo inferiore ai 700 euro.