Fenomeno assoluto di queste ultime settimane eppure datato 15 Giugno 2018. Among Us, il gioco multiplayer a carattere investigativo deduttivo lanciato da Innersloth, ha praticamente già due anni e mezzo abbondanti di vita. Tuttavia è solo nel corso del 2020 che ha conquistato una platea sempre più nutrita di giocatori (86 milioni di download) pronti a sfidarsi a identificare chi è l’Impostore.
Nel solo mese di Settembre, secondo le stime di Sensor Tower, Among Us è stato oggetto di 42 milioni di download e di un attacco hacker che ha spiazzato i componenti (tre) della Innersloth di Redmond.
Con un sistema di gioco velocissimo, le partite variano dai 5 ai 10 minuti, e per questo forse cosi piacevole, Among Us vi trasforma in uno dei componenti dell’equipaggio di una nave spaziale. Dovrete svolgere delle piccole missioni per aggiustare piccole avarie facendo attenzione a non essere uccisi dall’Impostore. Il gioco verrà di tanto in tanto interrotto dalle votazioni per individuare il responsabile degli omicidi e delle anomalie. Potrete essere accusati ingiustamente e venire espulsi nello spazio profondo, o potrete contribuire all’individuazione dell’Impostore o degli Impostori (per un massimo di tre su dieci giocatori), sempre che l’Impostore non siate voi.